Si introduce la funzionalità innovativa di creare dei formati personalizzati di schede specialistiche.
E' possibile costruire dei formati di scheda specialistica costituiti da una sezione di diagnosi, in cui è possibile inserire una lista di domande a risposta aperta testuale oppure a risposta chiusa (lista di possibili risposte), è da diverse sezioni di pianificazione suddivise per reparto.
La seguente immagine rappresenta un caso concreto di scheda specialistica nominata "scheda di valutazione totale".
Questo approccio permette di rendere sistemica la fase di diagnosi e di pianificazione; questo è un risultato che apporta vantaggi rilevanti in un ambiente operativo multi-professionale.
La fase di compilazione può essere supportata dalla visualizzazione di una immagine che viene proposta in un riquadro aggiuntivo; l'immagine può essere selezionata dall'album, una nuova immagine acquisita contestualmente oppure anche il grafico dentale con la visualizzazione di un piano di cura giù pianificato.
Le prestazioni pianificabili inserite nel modello sono selezionate direttamente dal nomenclatore interno delle prestazioni. In tal modo, il sistema permette in qualsiasi momento di generare un preventivo da una scheda specialistica.