Il piano dei documenti emessi: fattue, note credito ed i relativi pagamenti e rimborsi. I documenti emessi sono raggruppati per preventivo.
Il piano dei PAGAMENTI riporta l'elenco dei documenti (fatture, note credito e pagamenti) che sono stati emessi per il Paziente. Nella configurazione standard, tali documenti vengono raggruppati per preventivo ed ordinati in base a numero e data.
Per ogni fattura sono evidenziati la quota ancora da incassare divisa tra la quota non rimborsabile e quella diretta.
Per registrare un nuovo pagamento si seleziona la fattura ancora aperta e si sceglie il pulsante PAGA FATTURA.
Viceversa, se si tratta di un pagamento di caparra su un preventivo, allora un click sul pulsante FATTURA PAGA permette di procedere alla fatturazione del pagamento (anche in multi selezione in caso di più pagamenti).
Si può anche optare per una visualizzazione divisa in due riquadri (fatture \ pagamenti): in alto la vista delle fatture ed in basso l'elenco dei pagamenti; selezionando la fattura vengono evidenziali i relativi pagamenti abbinati.
Tipicamente, ad ogni fattura corrisponde un solo pagamento. Anche se lo Studio potrebbe decidere di emettere una fattura a saldo al termine di un lavoro e ricevere gradualmente i relativi pagamenti.
La fattura è l'effettivo titolo di credito anche in presenza del relativo preventivo (contratto) accettato.
Nel caso di un prevenivo di un ente, alla fattura a saldo potrebbero corrispondere almeno due pagamenti (uno per la quota non rimborsabile pagata dal Paziente ed un altro per la quota diretta rimborsata dall'ente).